Durata: 9 GIORNI/8 NOTTI
Luogo: STATI UNITI
Prezzo: 2600,00 euro prezzo finito!
Prenota Ora!

PROGRAMMA DI VIAGGIO: NEW YORK, LANCASTER, WASHINGTON,PHILADELPHIA

9 giorni/ 8 notti 

1° giorno: Italia – New York

Partenza in bus da Legnago in direzione aeroporto di Milano e volo di linea per New York, il pasto sarà servito a bordo dell’aereo. Arrivo all’aeroporto di New York, accoglienza dell’assistente locale parlante italiano e trasferimento in hotel con il pullman privato. Sistemazione nelle camere assegnate dell’hotel e pernottamento.

2° Giorno 16 Giugno – New York

Colazione in hotel. Partenza in bus privato per una intera giornata di visita di New York con pullman privato e guida parlante italiano.  Dopo la colazione in hotel si inizierà la visita della città: si parte da Midtown, nel cuore della grande mela, e si va verso Nord, passando per il Lincoln Center, in cui vedrete il famoso Metropolitan Opera; si prosegue in direzione Upper West Side, costeggiando e poi attraversando il Central Park. Si percorre il  Museum Mile, dove si concentrano i maggiori musei di New York, tra cui Guggenheim fino  a raggiungere la zona piu’ elegante della 5th Avenue: Trump Tower, il negozio Tiffany, il Rockefeller Center, la NY Library, solo per citarne alcuni. Proseguendo verso Downtown si attraverseranno diversi quartieri tra i quali Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la punta sud di Manhattan dove imbarcherete sul ferry per la traversata in direzione di Liberty Island dove si trova la Statua della Libertà. Dopo la visita prenderete il ferry per recarvi all’isola di Ellis Island per la visita del Museo dell’Immigrazione. Ellis Island é situata a meno di un kilometro al nord della Statua della Libertà ed é stata nella prima parte del XX° secolo la porta d’accesso degli immigranti che arrivavano negli Stati Uniti.  Ritorno in ferry a Manhattan. Trasferimento in hotel. Cena in ristorante convenzionato e pernottamento in hotel.

 3° Giorno 17 Giugno – New York – Triboro 5 ore

Colazione in hotel. In questa giornata si approfondirà la visita dei quartieri meno conosciuti di New York. Il tour parte dal vostro hotel con una guida esperta della città e vi porterà alla scoperta di luoghi inaspettati della Grande Mela, veri e propri simboli del Melting Pot di questa grande metropoli. Si parte alla volta di Brooklyn, quartiere cosmopolita e dalle mille sfaccettature dove ci fermeremo a visitare Brooklyn Heights, le colline di Brooklyn con una vista mozzafiato sulla baia di New York e lo  Skyline del Financial District. Si avrà tempo per una bellissima foto ricordo ai piedi del Ponte di Brooklyn e delle stradine di Dumbo, la zona compresa tra i ponti di Brooklyn e Manhattan. Pranzo libero. La visita prosegue per il quartiere di Williamsburg, altamente popolato dalle comunità Ortodosse con uno stile di vita ben diverso da quanto ci si possa aspettare dalla vita di New York. La visita prosegue tra i quartieri di Astoria e Long Island City con un susseguirsi di culture diverse. Si ha la possibilità di passare per comunità Greche, Italiane, Caraibiche, Medio Orientali e Russe, tutte diversità che hanno contribuito a creare il tessuto sociale ed economico della città di New York creando il più vasto melting pot di culture, religioni e tradizioni culinarie del pianeta. Il tour prosegue alla volta del Bronx dove avrete la possibilità di passeggiare per Mr Arthur Avenue, la nuova Little Italy dove si ha la possibilità di visitare il mercato, i negozi dove poter trovare in vendita i prodotti Italiani e i bar dove prendere un buon espresso come a casa vostra. Rientro in hotel nel primo pomeriggio. Cena (in ristoranti raggiungibili a piedi)  e pernottamento.

 4° Giorno 18 Giugno  – New York 

Colazione in albergo. Mattina dedicata ad una messa Gospel e alla visita di Harlem. Si assisterà ad un’autentica messa Gospel in una delle chiese battiste del quartiere, popolato da Afro-Americani che, nei loro abiti sontuosi, ogni domenica animano la zona. Breve passeggiata per il quartiere, rientro in hotel. Pranzo e pomeriggio libero. Cena (in ristoranti raggiungibili a piedi)  e pernottamento in hotel.

 5° Giorno 19 Giugno – New York / Amish Village / Lancaster

Colazione in Hotel. Partenza alla volta dell’Amish Country. Sarà come tuffarsi nel passato. Si potrà osservare lo stile di vita degli Amish nelle loro fattorie, si potrà visitare una casa tipica ed incontrare qualche Amish sulla loro carrozzella. Pranzo libero. Durante il tragitto ammirerete i bellissimi paesaggi della Pennsylvania. Cena in stile Amish e pernottamento in hotel.

 6° Giorno 20 Giugno – Lancaster / Washington

Colazione in hotel. Partenza alla volta della Capitale degli Stati Uniti d’America. All’arrivo in città inizierete subito la visita a partire dal Cimitero di Arlington per passare alla Casa Bianca, la sede del presidente americano, il Campidoglio, il Jefferson Memorial, il Lincoln Memorial e tutta la parte del the  Mall. Pranzo libero. La città conta anche dei pittoreschi quartieri come Georgetown o Adams Morgan ed é ricca di ristoranti di qualità e negozi per lo shopping. Cena (in ristoranti convenzionati , transfer in bus)  e pernottamento.

 7° Giorno – 21 Giugno – Washington

Colazione in hotel. La giornata prevede la visita allo Air and Space Museum, uno dei luoghi più visitati di tutta la città. Il museo rappresenta una delle più importanti collezioni di artefatti della storia dell’aviazione a partire dal velivolo dei fratelli Wright sino alle vere navicelle utilizzate dalla Nasa durante le missioni lunari. La visita termina con il pranzo libero e il pomeriggio a disposizione per visitare altri Musei della Smithsonian collection in libertà oppure più semplicemente per fare dello shopping. Cena (in ristoranti convenzionati, transfer in bus)   e pernottamento in hotel.

 8° Giorno 22 Giugno – Washington / partenza

Colazione in hotel. Partenza per la visita di Philadelphia. Culla storico politica degli Stati Uniti, il luogo dove il 4 luglio 1776 venne letta la Dichiarazione di indipendenza, occasione durante la quale venne suonata la famosa campana Liberty Bell.  Philadelphia è la città dove George Washington ha servito la maggior parte del suo mandato presidenziale. Si visiterà: Indipendence Hall, la Liberty Bell, il Franklyn Court disegnato dal famoso architetto Robert Venturi, il Philadelphia Museum of Art (che ricorderete per la scalinata vista in Rocky) ed ancora passeremo davanti al Museo Rodin (visita del museo non inclusa). Tempo libero per il pranzo libero  sino al trasferimento in partenza per l’aeroporto di JFK. Partenza con volo di linea per Milano Malpensa.

9° giorno:  Italia

Arrivo in Italia e trasferimento in Bus per rientro nella località di partenza.

QUOTE PER PERSONA:

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA DOPPIA(minimo 30 persone):                     2600,00  EURO

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA TRIPLA:                                                              2350,00  EURO

 

QUOTA PER PERSONA IN CAMERA SINGOLA:                                                          3250,00 EURO

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Volo di linea da MILANO in classe economica a/r;
  • Servizio trasferimenti in Bus da Legnago all’aeroporto di Milano andata + ritorno, e da aeroporto all’hotel e viceversa a New York , pullman privato ad uso esclusivo durante le visite;
  • Assistente locale parlante italiano all’arrivo in aeroporto e sul bus durante il trasferimento in albergo;
  • 4 notti a New York presso Hotel Mela 4* o similare;
  • 1 notte a Lancaster presso Best western Plus Intercourse Village Inn & Suites  4*o similare;
  • 2 notti a Washington presso Hampton Inn & Suites by Hilton – Alexandria Old Town Area South  4*o similare;
  • Sistemazione in camera standard con servizi privati negli alberghi menzionati o similari;
  • Trattamento di mezza pensione, colazione in hotel e cene in ristoranti locali(bevande escluse);
  • Le visite menzionate nel programma : Giornata intera visita città (con Statua della Liberta e Ellis Island), Mezza giornata Brookilyn e Qeens, bus da NYC a Lancaster e visita Amish country, bus per Washington con visita di intera giornata.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– bevande se non specificato
– quanto non indicato nella voce “la quota comprende”.